PARTNER ISTITUZIONALI
MIC – MINISTERO DELLA CULTURA
Il MiC è il dicastero del governo italiano preposto alla tutela della cultura e dello spettacolo e alla conservazione del patrimonio artistico nazionale, supportando le iniziative di incontro e scambio culturale anche all’interno del mondo fashion.
MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA SICUREZZA ENERGETICA
Il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica è il dicastero del governo italiano preposto alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza energetica, con funzioni in materia di ambiente, ecosistema e patrimonio marino, nonché sulla valutazione di impatto ambientale, che patrocina il palinsesto di WHITE.
MAECI – MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Il MAECI è il dicastero del governo italiano con il compito di attuare la politica estera dell’Italia e di rappresentare il Paese nel contesto delle relazioni internazionali, supportando le realtà imprenditoriali nazionali sulla scena globale.
AGENZIA ICE
ICE (ITA – Italian Trade Agency) è l’ente che sviluppa e promuove le relazioni economiche e commerciali tra attori italiani e stranieri, operando con il fine di sviluppare l’internazionalizzazione delle aziende e la commercializzazione dei beni e servizi autoctoni sui mercati globali.
CONFARTIGIANATO IMPRESE
Confartigianato è la più grande associazione di imprese manifatturiere italiane, che offre i suoi servizi di sostegno e promozione allo scopo di promuovere diversi progetti a supporto delle piccole e medie imprese dell’industria della moda contemporary membri dell’associazione.
REGIONE LOMBARDIA
La Regione Lombardia svolge servizi di supporto concreti rivolti alle aziende del territorio con lo scopo di assicurare la competitività delle realtà lombarde all’interno di un contesto internazionale come quello del capoluogo Milano.
COMUNE DI MILANO
Oltre a essere ente patrocinante di WHITE, il Comune di Milano costituisce un vero e proprio partner che affianca le iniziative del concept trade show perseguendo l’obiettivo mirato alla valorizzazione dell’eccellenza milanese all’interno del sistema moda.