TESSERE IL FUTURO: tra innovazione e nuovi orizzonti di mercato

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PEPE MODER – MODERATORE

Giornalista, conduttore radiofonico e founding partner di Imaginars.

Con oltre 20 anni di esperienza e pratica nel business digitale, supporta dirigenti, leader e organizzazioni nel ripensare e rimodellare la strategia, l’organizzazione e la mentalità per affrontare la trasformazione digitale, tramutando gli attriti in opportunità incrementali.
Fornisce supporto ai principali attori internazionali nel campo della formazione e dell’istruzione,  fornendo consulenza e formazione per diversi corsi di business digitale e percorsi formativi mirati al middle e top management.

MASSIMILIANO BIZZI

Massimiliano Bizzi, nato a Bologna nel 1970, ha iniziato la sua carriera nell’azienda di famiglia, per poi emergere nel settore moda come designer e shoemaker con Collection Privée?. Successivamente, si è concentrato sull’innovazione nel settore fieristico, creando il WHITE trade show nel 2002, una piattaforma espositiva lontana dalle tradizionali fiere e focalizzata sulla moda contemporary e nuovi talenti. Bizzi, insieme a Brenda Bellei, ha fondato M.Seventy nel 2005 per gestire il salone, distintosi per l’introduzione di designer emergenti. La sua visione ha portato WHITE a diventare un punto di riferimento per lo scouting di nuovi talenti; la collaborazione con il Comune di Milano nel 2009 ha ulteriormente rafforzato la sua influenza nel mondo della moda.

BRENDA BELLEI BIZZI

Brenda Bellei Bizzi è CEO di M.Seventy, azienda specializzata in eventi e consulenze nel settore moda e proprietaria di WHITE, vetrina di moda femminile contemporanea a livello internazionale, parte della Milano Fashion Week. Dopo la laurea in Economia cum laude nel 1994 e un’esperienza in Arthur Andersen International, inizia a lavorare nel settore moda con il marito Massimiliano Bizzi, diventando nel 2007 CEO di M.Seventy e White. Si occupa dello sviluppo aziendale e dell’internazionalizzazione del brand, mantenendo WHITE rilevante con una selezione strategica di marchi e progetti ad alto impatto.

DANIELE SANZENI

Daniele Sanzeni, originario di Mantova, ha intrapreso un percorso professionale globale iniziando con un lavoro in Libia nel settore delle macchine da costruzione. La sua carriera lo ha portato a Pechino con la Wickerton Engineering, dove ha sviluppato il mercato tessile, per poi avanzare a Hong Kong, espandendo il business in Asia. Entrato nel Lanificio F.lli Cerruti S.p.A, ha diretto lo sviluppo del business tessile nel Far East, ottenendo successi significativi e ampliando i mercati. Tornato in Italia nel 2001, ha continuato a lavorare nel settore tessile e moda, culminando con la creazione di una propria entità aziendale focalizzata su consulenze nel settore, mantenendo una forte passione e dedizione per il tessile.

FABIO TAMBURINI

Laureato in Finanza Aziendale presso l’Università Bocconi, da metà degli anni Ottanta vive la prima esperienza lavorativa in ambito internazionale presso la First Bank of Boston dove si specializza nel corporate finance, per circa un decennio. Successivamente, entra nel Gruppo Arca come responsabile delle attività di Tesoreria per le aziende. Selezionato dall’allora Amministratore delegato Alessandro Profumo, è dall’inizio in UniCredit in veste di responsabile marketing e poi dell’advisory corporate, promuovendo tra le altre iniziative innovative e storiche di sistema, come i “Campioni del Made in Italy”. Nel frattempo, inizia in parallelo la propria esperienza come consigliere di amministrazione, prima come rappresentante di Unicredit, e a seguire e fino ad oggi come Indipendente presso importanti aziende del Made in Italy, quali: Benetton, Trabaldo Togna, Moreschi, Herno, Ente Moda Italia, ecc. A completamento della propria esperienza professionale dedicata al Made in Italy, ha maturato ulteriori importanti esperienze nell’industria in veste di A.D. Fornarina e di Brand Director Pomellato, nonché di Senior Advisor Luxury in Ernst & Young, prima di essere nominato CEO di Albini Group nel 2018.

STEFANO SORCI

Più di 30 anni di esperienza in aziende internazionali come La Rinascente, Alviero Martini 1° Classe, Chevignon, Katherine Hamnett, Uniform, Prenatal, ecc…

Buying Manager in La Rinascente per Brand (tra cui: Ermenegildo Zegna, Trussardi, Calvin Klein, Valentino, Marlboro Classic, D. & G., Versace Collection, Paul & Shark, Class di Roberto Cavalli, Valentino. Hugo Boss, Missoni Sport, ecc…) e Private Labels.

Esperto di buying e product development – che lavora – ad hoc – su progetti di branding e sviluppo di collezioni moda.

Grande esperienza nel settore dell’acquisto e della vendita al deltaglio di moda.

Attualmente Consulente per nuovi brand come Product Manager, Istituto Marangoni Milano School con ruolo di Course Leader e Tutor.

DAN DONOVAN

Chief Technology Officer presso Mesmerise Group, la guida affidabile per
tecnologia immersiva, intelligenza artificiale e sostenibilità per l’impresa. Prima di unirsi a Mesmerise ha trascorso oltre 22 anni nel settore del software, concentrandosi principalmente su dati e strumenti, piattaforme e soluzioni di analisi. Ha trascorso 11 anni presso Lavastorm Analytics, coprendo molteplici ruoli. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di CTO di EY Comply, una piattaforma che consente l’automazione dell’onboarding, della preparazione, dell’analisi e del reporting normativo dei dati dei clienti dei servizi finanziari di EY.

STEFANO LINARI

Grande esperto di IoT e Manufacturing as a service, oltre che ex membro CNR, ha anche ampia conoscenza del tessile con progetti di filiera IoT su Prato.
Ha trasformato la sua passione per la ricerca in aziende innovative come la Linari Engineering, Alleantia e Linari Medical. Queste aziende si sono già distinte a livello internazionale per la qualità della loro tecnologia portando molti importanti e prestigiosi clienti ad adottare le loro tecnologie.
Con il prezioso aiuto di soci operativi, business angels e collaboratori di straordinario valore è riuscito a trasformare delle idee in prodotti e dei prodotti in riferimenti di mercato.

ROBERTA DE PALMA

Roberta De Palma ha conseguito un master in Ingegneria Meccanica con specializzazione in tecnologie più pulite e oltre 25 anni di esperienza lavorativa nella gestione di progetti complessi di sostenibilità nell’industria nel campo dell’economia circolare, dell’efficienza delle risorse, della responsabilità aziendale, dell’ecoinnovazione e delle tecnologie più pulite trasferimento. Ha lavorato su diversi incarichi per il settore privato, la Commissione Europea, la Società Finanziaria Internazionale e le Nazioni Unite.
Attualmente ricopre il ruolo di capo consulente tecnico presso l’unità UNIDO di Economia Circolare ed Efficienza delle Risorse Industriali, responsabile dell’attuazione di un programma regionale incentrato sulla promozione dell’efficienza delle risorse nel settore manifatturiero e sull’avanzamento di soluzioni di business circolare in diverse catene del valore, compreso il tessile, in i paesi del Nord Africa e del Medio Oriente.

FRANCESCO FERRARIS

Francesco Ferraris, nasce e cresce in un territorio a forte vocazione tessile, riconosciuto nel mondo per le sue eccellenze, il Biellese.
Terza generazione all’interno di un’azienda che si occupa di nobilitazione e tintura che oggi conta circa 250 persone che si dividono su tre stabilimenti radicati sul territorio.
Crede fermamente che il futuro di un azienda sia percorribile e sostenibile se si riescono a tenere in equilibrio tre fattori: le persone, il pianeta e il profitto.
Oltre che occuparsi dell’azienda di famiglia, Francesco è vicepresidente dell’Unione Industriale di Biella con la delega all’education e presidente nazionale dei giovani imprenditori di sistema moda Italia.
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