PROGETTI

“PAPmusic” – Animation for Fashion –

WHITE ha ospitato in anteprima assoluta la proiezione della commedia animata “PAPmusic” uscita poi in prima mondiale il 26 settembre 2024, nei cinema di tutta Italia.

La commedia animata, scritta e diretta dall’artista e cantautrice LeiKiè, si ispira alla Pop Music, alla Pop Art e al Pret’A Porter, ossia al P’AP, da cui prende nome il titolo: PAPmusic. 

L’opera, innovativa e multimediale, è un connubio fra Moda, Arte, Design, Musica, all’insegna del Made in Italy e ci racconta, in maniera ironica, le affascinanti dinamiche di una giovane casa di moda milanese alle prese con il lancio della sua prima collezione.

Luca Ward, Rudy Zerbi e Jake La Furia sono solo alcuni dei grandi doppiatori che hanno prestato la propria voce al progetto.

Deloitte Financial Advisory presenta “Global Fashion & Luxury Private Equity and Investors Survey”

Durante l’edizione di Settembre 2024 WHITE ha ospitato Deloitte Financial Advisory per presentare la 9ª edizione della “Global Fashion & Luxury Private Equity and Investors Survey”
All’introduzione dello studio è seguita una tavola rotonda in cui sono stati analizzati l’andamento del mercato Fashion & Luxury, i trend di mercato attesi e le aspettative dei principali operatori a livello internazionale rispetto alla crisi del mondo dei consumi dovuta agli scenari geopolitici che si sono delineati negli ultimi anni.
I temi in questione sono stati discussi da esperti del settore Fashion, Design e Luxury Goods: Tommaso Andorlini, CEO di LuisaViaRoma | Massimiliano Bizzi, Presidente e Fondatore di WHITE | Sara Citterio, General Counsel di Trussardi | Roberto Gavazzi, CEO di Boffi | Marco Piana, CEO di VAM Investments Group
A moderare l’evento la giornalista economica de Il Corriere della Sera, Francesca Gambarini.

LADY-J: empowering women by celebrating the beauty of music

Il primo talent pensato per supportare le DJ di domani ha sbarcato al WHITE Village dal 15 al 17 Giugno 2024.
Lady-J crede nella bellezza della musica e vuole supportare le donne che cercano la loro strada in questo settore. Come? Affiancandole a professionisti che potranno guidarle verso una carriera di successo.

WHITE ha avuto l’onore di far sentire dal vivo ai propri ospiti alcune delle future tutor e partner del progetto Lady-J, affermate artiste del panorama musicale italiano: Chiara Giorgianni ha intrattenuto espositori e visitatori in pausa pranzo, mentre Jeanine Facco e Valerie Fox ci hanno fatto ballare durante gli eventi serali di sabato 15 e domenica 16.

LOOKING BACK BY EAST MARKET

Dal 22 al 25 febbraio 2024 Padiglione Visconti ha ospitato Looking Back, un evento realizzato in collaborazione con East Market, il primo market vintage milanese all’insegna dell’everything old is new again”. 

All’interno di Looking Back, gli oltre 6000 visitatori hanno trovato una selezione di ricercati capi d’abbigliamento e accessori vintage, articoli del più raffinato artigianato, rari dischi in vinile, colorati complementi d’arredo e molto altro.

Incredibile occasione per esplorare l’accurata selezione di espositori di East Market, curiosare tra gli stand, acquistare pezzi esclusivi, rilassarsi nelle aree lounge, assaggiando gli snack, i cocktail e la birra di BioQitchen e ballare sulle note dei nostri DJ.

TESSERE IL FUTURO: TRA INNOVAZIONE E NUOVI ORIZZONTI DI MERCATO

L’incontro, organizzato in collaborazione con TIG Events e moderato da Pepe Moder, ha rappresentato un’occasione per stimolare un dialogo costruttivo su quattro temi principali, selezionati per la loro rilevanza e attualità nel panorama del tessile globale, un ambito in costante evoluzione.
Il mercato del tessile: le strategie che le aziende del settore stanno mettendo in pratica per rispondere alle sfide del mercato globale.
Le partnership internazionali: focus su designer e mercati emergenti per creare nuove opportunità di mercato
Sostenibilità etica e sociale nella produzione tessile
: tema di crescente importanza data la maggiore consapevolezza dei consumatori. Sono state discusse le opportunità e le sfide associate all’adozione di pratiche sostenibili, nonché il loro impatto sul mercato e sulla percezione del brand.
Innovazione in ambito produttivo: tecnologie all’avanguardia come intelligenza artificiale, IoT (Internet of Things) e manufacturing as a service rappresentano la frontiera dell’innovazione nel settore tessile e stanno ridefinendo le modalità di produzione, distribuzione e consumo dei prodotti tessili.

MASTERCLASS by BioQitchen

SCENTS AND FLAVORS: A SENSORY JOURNEY WITH QC AND BIOQITCHEN – I MURR

>> Giovedì 22 Febbraio ore 17

“CENERENTOLA NON VESTE PRADA” – RACCONTI DIY

DELL’UNIVERSITA’ ISIA DI ROMA

>> Venerdì 23 Febbraio ore 17

LA MAGIA DELLA MODA CON VAGUE BIZZARE

>> Sabato 24 Febbraio ore 17

THE COUTURE CODE

Il palinsesto dell’edizione di settembre 2023, dal titolo “The Couture Code. L’impatto dell’Intelligenza Artificiale sull’industria della moda”, ha visto gli autorevoli protagonisti confrontarsi in keynote speech, tavole rotonde ed interviste su temi legati a sostenibilità, innovazione, web 3.0 ed intelligenza artificiale applicati all’universo moda, con particolare focus sull’industria del tessile.

REGENERATIVE FUTURE BY ALBINI GROUP

Regenerative Future by Albini Group è stato uno dei protagonisti del VILLAGE di Settembre 2023.

Il CEO del gruppo, Fabio Tamburini, ha preso parte al palinsesto presso l’Auditorium del Mudec portando la propria expertise sul tema della rivoluzione che l’intelligenza artificiale sta avviando nell’industria del tessile. Un networking event con cocktail e DJ set è stato poi organizzato all’interno del WHITE Garden dove, grazie a installazioni fisiche e multimediali, è stato presentato Regenerative Biofusion®, il primo cotone biologico, tracciabile e rigenerativo sviluppato dall’azienda.

INSULA SARDINIA QUALITY WORLD

Nella seconda serata diSettembre ’23, WHITE Village ha presentato l’evento dedicato a Insula Sardinia Quality World – Un Viaggio alla Scoperta di un Mondo Chiamato Sardegna per accompagnare gli ospiti in un viaggio esperienziale alla scoperta dei colori, della cultura, dell’artigianato e dei sapori delle produzioni agroalimentari della Regione Sardegna.

A rendere unica la serata la performance dedicata alla presentazione dell’eccellenza artigianale sarda, realizzata grazie alla direzione artistica di Paolo Bazzani e la collaborazione dello stylist Mario Cattaldi.

FASHION SHOW

M.Seventy ha organizzato negli anni sfilate ed eventi moda esclusivi in location storiche e insolite di Milano. Non solo il Tortona Fashion District e le sue location uniche, ma anche la linea Gialla della metropolitana, la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, Piazza del Duomo, Galleria Vittorio Emanuele, Castello Sforzesco, Palazzo Serbelloni, la Pinacoteca di Brera, il Chiostro del Bramante e molte altre.

EVENTI MODA

Designer da tutto il mondo si sono affidati all’expertise di M.Seventy per realizzare shooting, campagne e cover su importanti magazine internazionali, eventi in store e pop up nei più importanti negozi italiani.

Queste attività sono spesso diventate attrazione per il pubblico di appassionati che frequenta la manifestazione WHITE e il suo “dopo salone” edizione dopo edizione.

MUSICA E INTRATTENIMENTO

Fin dagli esordi, la musica è sempre stata uno degli elementi fondamentali per ingaggiare ed intrattenere visitatori ed espositori di WHITE al termine delle attività.

Tra le performance più esclusive ricordiamo le esibizioni live di Madame e Marracash, i DJ set di Steve Aoki, le serate del Club to Club e quelle animate della più recente collaborazione con MTV Italia, che ha portato i suoi talent per far divertire il pubblico del Village.

FOOD & BEVERAGE

Grazie a partner d’eccezione, sono stati organizzati show cooking, cene stellate, serate di mixology e degustazioni di prodotti enogastronomici regionali.

I catering ufficiali della manifestazione supportano WHITE e Village nella realizzazione di eventi food & beverage di alto livello nelle main location della manifestazione.

CONTENUTI CULTURALI

Tematiche quali sostenibilità, digitalizzazione, innovazione tecnologica e trasformazione del settore moda, e non solo, sono state protagoniste di eventi culturali, talk e workshop all’interno del progetto WSM – White Sustainable Milano – e presso la location istituzionale dell’Auditorium del Mudec.

BEAUTY

Anche il mondo del beauty è spesso protagonista di attività collaterali organizzate durante le giornate di salone.

Sezioni dedicate, workshop, masterclass, test di prodotti e make up lesson per coinvolgere i visitatori in esperienze dedicate alla cura della persona e al benessere.

PROGETTI SPECIALI

Innumerevoli le collaborazioni e i progetti speciali realizzati per importanti aziende extrasettore: dall’automotive all’energetico, dal fintech ai mondi del beauty e del food & beverage.

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